Comunità per Disabili e Minori “Le Villette” - Saluggia (VC)Redazione on-line

Home > Assistenza > Italia > Comunità per Disabili e Minori “Le Villette” - Saluggia (VC)

Il Centro Le Villette di Saluggia (VC) è composto da tre Comunità con servizi differenziati, finalizzate all'accoglienza, con modalità flessibili e differenziate, di bambini, adolescenti e giovani adulti con diagnosi di autismo, di disturbi generalizzati dello sviluppo, di psicosi, di disabilità psichica, con o senza base organica dimostrabile, e comunque di soggetti gravemente disturbati sul piano della condotta e della personalità.

Per i minori:
  • una Comunità Riabilitativa Psicosociale (CRP) per adolescenti (Comunità Falamì).
Per i giovani adulti:
  • una R.A.F. composta da due unità abitative differenti, che ospitano rispettivamente una piccola comunità alloggio per giovani autistici o affetti da patologie che comportano una condizione di grave compromissione delle capacità (Comunità Lilly), con annesso un Centro Diurno che, durante la giornata, ospita giovani del territorio con le medesime caratteristiche (Centro Lilly);
  • una comunità alloggio per giovani con diagnosi di disabilità e/o disturbo psichico (Comunità Letizia).
Il Centro Socio Terapeutico Le Villette svolge un lavoro di collaborazione, discussione e verifica con tutte le istituzioni coinvolte nella presa in carico dei minori e giovani (Servizi sociali e sanitari, famiglie, scuole, associazioni, ecc.), configurandosi in tal modo come nodo di una rete di risorse del territorio in cui il Centro è inserito e non come luogo di risposta totalizzante.

Aiutaci a realizzare Progetti per migliorare la qualità di vita degli ospiti del Centro Socio Terapeutico “Le Villette”

Se vuoi più informazioni sul Centro “Le Villette”

Le Villette
Via Don Carra, 49