Domus Santa Severa - RomaRedazione on-line 

Home > Disabili > Italia > Domus Santa Severa - Roma
La Domus Santa Severa è una casa per ferie per il periodo estivo (generalmente da Giugno a Settembre) che si affaccia direttamente sul mare di Santa Severa, paese balneare situato lungo la via Aurelia, antica via consolare, a circa 8 chilometri a sud di Santa Marinella e 50 a nord di Roma. La casa è anche circondata da circa 15000 mq. di area verde.
 
La peculiarità della Domus che la lega alla Fondazione Maria Consolatrice di Padre Arsenio Onlus sono i progetti che permettono periodi di vacanza a bambini ed adulti disabili e malati, anche gravi con patologie come la Sclerosi Multipla.
 
Già da diversi anni gli ospiti della Cascina Primavera, Le Villette di Saluggia e la Cittadella trascorrono un periodo di vacanza al mare nei mesi estivi.
 
Il passo successivo di impegno della Fondazione è quello di poter allargare le possibilità di vacanza anche a singole famiglie con disabili e disagio economico e sociale, finanziando almeno in parte il soggiorno.
 
Questo è possibile perché tutta la struttura è stata predisposta per il superamento delle barriere architettoniche per dare modo ai disabili su carrozzina di poter essere autonomi nei movimenti, non solo all’interno, ma anche nel parco e fino alla spiaggia.
 
Ci sono poi 4 camere adibite al soggiorno di persone disabili (due per ogni piano) dotate ciascuna di due letti: uno ortopedico per il disabile e uno normale per l’accompagnatore. In ciascuna camera è presente un bagno privato attrezzato per disabili e dotato degli accessori a norma. Inoltre, per garantire la massima sicurezza in caso di necessità o emergenza, nelle camere è stato predisposto un sistema di chiamata notturna.
Aiutarci a sostenere una famiglia bisognosa con disabile.
 
 
Se vuoi vedere la struttura
 
Domus Santa Severa
http://www.ismc.it/italian/domus-santasevera.php
Via Aurelia Km.55.200 –
00050 Santa Severa – ROMA
 
 

 

 
© 2018 - Fondazione Padre Arsenio Onlus   C.F. 97427850157
credits  |  privacy