Domus Santa Severa - RomaRedazione on-line

Home > Disabili > Italia > Domus Santa Severa - Roma
La Domus Santa Severa è una casa per ferie per il periodo estivo (generalmente da Giugno a Settembre) che si affaccia direttamente sul mare di Santa Severa, paese balneare situato lungo la via Aurelia, antica via consolare, a circa 8 chilometri a sud di Santa Marinella e 50 a nord di Roma. La casa è anche circondata da circa 15000 mq. di area verde.

La peculiarità della Domus che la lega alla Fondazione Maria Consolatrice di Padre Arsenio Onlus sono i progetti che permettono periodi di vacanza a bambini ed adulti disabili e malati, anche gravi con patologie come la Sclerosi Multipla.

Già da diversi anni gli ospiti della Cascina Primavera, Le Villette di Saluggia e la Cittadella trascorrono un periodo di vacanza al mare nei mesi estivi.

Il passo successivo di impegno della Fondazione è quello di poter allargare le possibilità di vacanza anche a singole famiglie con disabili e disagio economico e sociale, finanziando almeno in parte il soggiorno.

Questo è possibile perché tutta la struttura è stata predisposta per il superamento delle barriere architettoniche per dare modo ai disabili su carrozzina di poter essere autonomi nei movimenti, non solo all’interno, ma anche nel parco e fino alla spiaggia.

Ci sono poi 4 camere adibite al soggiorno di persone disabili (due per ogni piano) dotate ciascuna di due letti: uno ortopedico per il disabile e uno normale per l’accompagnatore. In ciascuna camera è presente un bagno privato attrezzato per disabili e dotato degli accessori a norma. Inoltre, per garantire la massima sicurezza in caso di necessità o emergenza, nelle camere è stato predisposto un sistema di chiamata notturna.
Aiutarci a sostenere una famiglia bisognosa con disabile.

Se vuoi vedere la struttura

Domus Santa Severa
Via Aurelia Km.55.200 –